Turismo dentale

La Clinica Dentale Apolonia, oltre alla riparazione dei denti, Le offre anche un'esperienza turistica interessante.

Turismo dentale in Croazia è l'atto di persone che viaggiano in un altro paese per il trattamento dentale. Questo stile new age di un trattamento odontoiatrico è in rapida crescita in Europa occidentale.

Mercato mondiale per il turismo dentale ha cambiato il modo di pensare di trattamento dentale. I costi elevati a casa non sono più l'unica soluzione. Prendere un aereo o un giorno di viaggio con auto, possono cambiare radicalmente i costi e i tempi per le tue cure dentali.

Rabac

Una volta un piccolo paese di pescatori dell'Ottocento, con poche case, pescatori e navi a vela, oggi è conosciuto come la “Perla del Quarnero”.

Ciò che conferma tale titolo è la natura intatta, il mare limpido e pulito unito alle bellissime spiagge, alla serenità delle pinete e alle baie e grotte nascoste. Lo spirito di una volta ha lasciato le sue tracce ancora oggi in un modo molto affascinante.

Si sente in ogni negozio di souvenir, in ogni pasticceria e in ogni caffè che incontrerà, con la loro ricca offerta. Può rilassare passeggiando leggermente lungo la passeggiata da Maslinica a Girandella, più nota come Lungo mare, e strada facendo può comprare un souvenir che La ricorderà del soggiorno in questa parte dell'Istria.

Le spiagge di Rabac sono considerate tra le più belle. Hanno contribuito molto allo sviluppo del turismo locale solo con la loro presenza. Non perda l'occasione di bagnarsi e prendere il sole su esse. Rabac oggi conta molti alberghi, appartamenti privati e un grande campeggio.

L'offerta gastronomica è proprio come il clima – vera mediterranea. Rabac offre eventi molto attivi e interessanti, varie attività sportive, festival e gite in luoghi vicini che goderà molto e li conserverà nel Suo cuore come le esperienze insostituibili. Tutto questo a soli 7 chilometri dalla clinica Apolonia. La invitiamo a venire e provare!

Croazia, Rabac

Labin

Labin, o di nome antico Albona, è una cittadina medievale situata su una collina. Da un lato guarda con occhio vigile Rabac ed il mare, e d'altro lato la propria crescita, ossia la parte recentemente costruita di Labin.

Una volta cittadina medievale, poi mineraria, oggi è una fusione di cultura, storia ed architettura in combinazione con numerosi caffè in modo che tutte le generazioni si sentano a loro agio nel suo ambito. Si possono individuare particolarmente "Mićo kafe" e "Velo kafe" che una volta separavano i poveri dai ricchi, ma ancora oggi stanno uno di fronte all'altro, passando insieme tante esperienze. Quando a Labin, può sperimentare la storia attraverso le storie interessanti, raccontate dalle stesse mura di pietra della città; sperimentare le tentazioni gastronomiche, rilassare durante le passeggiate senza scopo per le stradine strette oppure visitare la casa di Matija Vlačić, riformatore famoso di Labin.

È inevitabile passeggiare per il Parco delle sculture Dubrava che si trova proprio vicino alla Clinica Dentale Apolonia. L'ingresso al parco è gratuito, e si può raggiungere a piedi se si trova nella clinica. Una volta su questo terreno c'era la fattoria della famiglia nobile Frankovich. Oggi in questo bellissimo verde si trovano circa 90 sculture di artisti locali e stranieri. Ogni scultura ed il suo creatore hanno una storia unica. Deve assolutamente passeggiare per la “Strada bianca”. Camminerà letteralmente sull'arte o accanto all'arte. È composta da una combinazione delle opere di artisti famosi ed è un'idea unica in tutto il mondo. Il Parco delle sculture è un'unità vivente, perché cresce e respira di continuo, sempre di nuovo ci si lavora e costruisce. Possiamo chiamare Dubrava un posto dove la creatività diventa realtà.

Ciò che si considera particolarmente interessante, ma forse non è sufficientemente sottolineato, sono i numerosi villaggi di labinština i quali non vengono abbastanza promossi, e mantengono invece il vecchio spirito dell'Istria. Raggiungendoli attraverso le stradine strette, a prescindere dalla parte di Labin verso cui si sia diretto/a, entra nelle storie non abbastanza raccontate di quegli stessi luoghi. Non può sbagliare, ogni angolo ha il suo fascino. Il miglior modo per sperimentarli è quello di semplicemente incammimarsi, godendo per la strada di cibi locali, casette di pietra, gente accogliente e suo dialetto che è particolarmente interessante agli Italiani a causa del legame storico tra l'Istria e l'Italia.

Croazia, Labin

I motivi per visitare il dentista in Croazia

I prezzi dell trattamenti odontoiatrici come impianto dentale, fare protesi dentarie e odontoiatria estetica sono molto più bassi in Croazia rispetto ad altri paesi dell'Europa occidentale. Croazia è una nuova destinazione per il mercato del turismo dentale ed ha molto da offrire. Prezzi vantaggiosi e risparmia fino al 70% non riducono la qualità e la sicurezza da cura dei denti. La combinazione di uomo e la natura, crea un ambiente che consente recupero più rapido e meno stressante.

Perché sono trattamenti odontoiatrici più convenienti in Croazia?

Dove si trova questa enorme differenza? La risposta è molto semplice: salari sono molto più bassi in Croazia. Salari in Italia sono più elevati, così la gente può permettersi pagare piu a loro dentisti.Dentista in Croazia guadagnare meno, ma il servizio e la qualità del trattamento è la stessa se non superiore. Pertanto, una tecnologia moderna e chirurgi esperti rende un eccellente trattamento dentale in Croazia e un modo migliorare per la vostra salute orale e grande risparmio.

Sono il trattamenti odontoiatrici da discutibile qualità / Come posso essere sicuro?

Tutti i nostri dentisti hanno le licenze necessarie e delle qualifiche professionale, ed loro diplome e lauree sono accettate dell'Unione Europea.Il rapido sviluppo della medicina moderna e la tecnologia con il computer, permette una maggiore percentuale di successo clinico del trattamenti odontoiatrici. Nella nostra clinica dentale utilizzando un sistema di computer per monitorare la sterilizzazione degli strumenti dentali dalla loro data di sterilizzazione, lavaggio, e di ora e la data di rilascio di ogni strumento. Ci speriamo che il risultato dei nostri sforzi per la massima sicurezza e la qualità delle procedure odontoiatriche nel nostro studio dentistico essere riconosciuto come un luogo sicuro e rilassante per tue cure dentali.

Cosa devo sapere prima da partire per un viaggio in Croazia?

Documenti di viaggio

La Croazia non fa ancora parte della Comunità Europea ma per entrare è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto.Per i minori accompagnati dai genitori, può essere utilizzato il certificato di nascita rilasciato dai comuni italiani e convalidato dalla questura o dal commissariato competente. Questo documento non è sufficiente se volete o dovete passare attraverso l'Ungheria.

Bollino autostradale in Slovenia (vignetta)

Il percorso che conduce verso la Croazia e la strada da Trieste a Labin sta attraversando la Slovenia, e le sue vignette necessarie se si viaggia in autostrada. Se non vuole comprare una vignetta, ci sono percorsi alternativi che non richieste la vignetta.

Prezzi vignette

La vignetta annuale - veicoli con un peso lordo di 3500 kg - 95.00 EUR
Vignette mensili - veicoli con un peso lordo di 3500 kg - 30.00 EUR
Vignette settimanali - veicoli con un peso lordo di 3500 kg -15,00 €

Carta verde

Carta verde non è necessaria per entrare e guidare in Croazia. In caso di incidente, è auspicabili avere una carta verde perché permette facile scambio dei dati - lo scambio di copie della carta verde. Richiesta una carta verde gratuito dalla vostra assicurazione dove avete assicurato la macchina.

Orario dei negozi e degli uffici pubblici

La maggior parte dei negozi, nei giorni feriali, è aperta dalle 8.00 alle 20.00 (il sabato e la domenica fino alle 14.00). Durante la stagione estiva alcuni esercizi pubblici rispettano un orario più lungo. I servizi e gli uffici pubblici, dal lunedì al venerdì, sono normalmente aperti dalle 8.00 alle 16.00.

Cosa visitare quando siete in Istria - Croazia?

Visitate posti magici che emergono dal mare color verde e blu

Sparse sulla costa e sulle colline, in mezzo ai vigneti e agli uliveti, le città istriane sembrano appena uscite da un dipinto.
Proprio come la gente che ha vissuto tempi più o meno felici, alcune città si sono conservate fiere, mentre altre corrose dal tempo che passa e dalle intemperie, oggigiorno sono solamente delle rovine romantiche e quinte abbandonate dietro le quali gli animi sensibili leggono le memorie dei tempi passati. Mentre le città lungo la costa sono fiere di appartenere al Mediterraneo, come un tipico municipio costiero, con i suoi porti, le barche e strade vivaci, le altre città - quelle medievali, che si aprono come un fiore sui colli dell‘Istria centrale, sono vere e proprie fortezze che respirano pace e anima. Volete veramente conoscere l‘Istria in tutto lo splendore della sua varietà, partite da Pola, Rovigno, Parenzo, visitate Sanvincenti, Duecastelli e poi Montona, o Colmo. Mentre a Rovigno riconoscerete l‘eredità veneziana, a Pisino vi parlera lo spirito austriaco. Non esitate, lasciatevi dietro per un attimo le favole del mare e del sale, il chiasso della gente e le barchette romantiche ancorate nel porto, perchè la strada vi porterà sulle vie fatate del paesaggio collinare..
Visitate almeno una fra queste città: Montona, Grisignana, Piemonte, Portole oppure Colmo - la città più piccola del mondo, passeggaiando attraverso le strade attraverserete un‘altra storia. Seguite la loro disposizione: dalla massiva porta cittadina seguite la via fino alla panchina nella loggia cittadina, e poi salite fino alla chiesa e al campanile dal quale l‘Istria risplenderà di un‘altra luce. Nonostante assomiglino l‘una all‘altra, le cittadine medievali sono uniche in sè. Perciò, siate curiosi! Gettate uno sguardo attraverso i portoni, visitate i palazzi e gli stemmi, entrate nelle chiesette e riposatevi all‘ombra delle capelle. Qui capirete le leggende sulle fatine diligenti che di notte rinnovano le mura e anche quelle sulle streghe cattive. Se incontrate qualcuno per strada, fermatelo e chiedete tutto ciò che volete. Qui la gente è mite e cordiale, vi racconterà volentieri la storia dell‘Istria - terra dove anche le varietà più grandi vivono in pace e armonia, andando fiere della loro larghezza di vedute.

Aromi unici della cucina mediterranea

Scoprite tutto il fascino degli odori e dei gusti di una terra meravigliosa nella quale, come già Cassidoro annotò nel 537 “i patrizi conducono una vita divina”. Tavolata regale di pesce, crostacei e conchiglie provenienti dalle profondità marine di Posidone, viene curata qui, oltre agli asparagi e ai famosi tartufi, tesori sotterranei sottratti direttamente dal piatto di Ade. La crosta del pane fatto in casa imbevuta dell’olio dorato, il migliore del mondo, e i palati si godono i migliori vini.

Ci sono delle garanzie per i servizi di cure dentali? / Ci sono delle garanzie per il servizi di trattamenti odontoiatrici?

In ogni caso di un trattamento degli impianti dentali eseguiti all'estero i termini di garanzia sono definiti con precisione. Dopo l'intervento chirurgico ogni paziente riceve una garanzia con la firma e il timbro ufficiale della Clinica Dentale Apolonia. Queste garanzie sono uguale a quelle indicate nell Unione europea, e sono vincolate dalle stesse norme. All'interno dell'UE ogni paziente è assicurato agli stessi diritti, ed ogni intervento di chirurgia dentale impianto ha gli stessi obblighi e condizioni, indipendentemente dal luogo in cui l'intervento impianto dentale è stato effettuato.

Quando e che modo di pagare?

I prezzi di trattamenti dentali, sono in termini profani, "standard", un servizio fornito da Clinica Dentale Apolonia per gli standard abituali del suo modo essere meglio di altri. Clinica Dentale Apolonia venuto fuori per soddisfare le vostre esigenze e offre una vasta gamma di pagamento in contanti, carte di credito (Visa, Master Card, Diners, American Express e Maestro).

Il prezzo del servizio compresi i costi di viaggio?

Nel prezzo di trattamenti odontoiatrici costi di viaggio per Croazia sono non inclusi.

Posso viaggiare con un partner o famiglia?

Se si vuole viaggiare con un partner o la famiglia, quando organizzare data e alloggio per durante il trattamento, ci dicono solo il numero di persone che vengono con voi per preparare un alloggio appropriato.

Cosa fare in caso di problemi dopo il completamento del trattamento?

Tutte le operazioni portare qualche rischio potenziale. I nostri dentisti pianificare attentamente il vostro recupero e anticipare le possibili complicazioni in relazione di trattamento odontoiatrico effettuato e la vostra condizione medica. Cerchiamo di flessibilità nella pianificazione - solo nel caso.
Sapere cosa aspettarsi - i nostri dentisti spiegherà la procedura di trattamento odontoiatrico e l'attuazione in dettaglio e dirti quello che seguirà dopo, e durante il recupero. Dopo l'intervento chirurgico, le complicazioni possono sorgere. I problemi sorgono immediatamente dopo l'operazione sarà risolto durante la permanenza della paziente in clinica dentale. Se c'è un problema di infezione o altro dopo si torna a casa, è necessario contattare immediatamente il chirurgo e seguire le sue istruzioni dettagliate. Se siete veramente preoccupati per la tua salute, quindi vi consigliamo di visitare il vostro dentista o cercare l'aiuto di emergenza nel loro ospedale locale. Se non siete soddisfatti con il trattamento odontoiatrico o pensi che sia mal progettato parla con il nostro chirurgo per trovare immediatamente la soluzione migliore per voi.

Quanto tempo devo spendere in clinica dentale in Croazia, e quanto mi costerà?

Con l'esame e l'analisi di raggi X per determinare le esigenze dal paziente e proporre un piano di trattamento odontoiatrico che combina una spiegazione di tutte le procedure, durante il trattamento e visite necessarie dal dentista e costi di servizio completo.

Moneta e carte di credito in Croazia

La moneta ufficiale croata è la Kuna (1 kuna è divisa in 100 lipe).
Attualmente il cambio oscilla tra 7 e 7,5 kune per ogni euro. Gli uffici di cambio si trovano facilmente, soprattutto nelle località più turistiche. Il cambio può essere fatto sia in banche, uffici cambio ed uffici postali, anche in molti alberghi, agenzie di viaggio.
Per evitare di cambiare continuamente moneta, conviene usare la carta di credito. Quelle più conosciute come (American express, Eurocard/Mastercard, Visa, Diners) sono normalmente accettate da hotel e negozi.

Allogio in Croazia

Nel caso il tuo trattamento dentale scorso più di un giorno, avrete bisogno di un alloggio e noi siamo qui per offrire uno dei nostri appartamenti o cercare una camera in uno degli alberghi.
I nostri appartamenti sono moderni, confortevoli e dotate con aria condizionata. Tutti apartamenti sono con vista mare e con piscina, situati a Rabac, solo 5 km da clinica dentale Apolonia.

Perche scegliere la nostra Clinica Dentale?

Qualità

Tutti i nostri specialisti, dentisti e odontotecnici, sono professionisti riconosciutti con esperienze lavorative e formative ad alto livello. brqSono specializzati in implantologia, protesi dentarie, chirurgia orale, endodonzia, conservativa. Ad ogni paziente garantiamo il massimo della qualità nella terapia dei trattamenti eseguiti.
Il personale professionale ed esperto vi offrirà trattamenti odontoiatrici ai massimi livelli mondiali. Usiamo solo materiali di alta qualità e prodotti da forma mondiale.

Prezzi

Nostri prezzi sono del 50/70 inferiori per gli stessi interventi praticati in Italia.

Vicinanza

L'Istria è facile da raggiungere dall'Italia con molti mezzi di trasporto.

Trasporto

Con il nostro minibus siamo in grado di venirvi a prendere nel raggio di 150 Km; il servizio sarà organizzato prenotando telefonicamente.

Visite gratuite ogni sei mesi

Se deciderete di utilizzare i servizi della clinica Apolonia, avrete in omaggio, per i successivi tre anni, visite gratuite di controllo sugli interventi da noi eseguiti.

Problemi linguistici

Tutti i nostri medici e lo staff operativo parlano italiano ed inglese

Come è possibile contattare?

Per ulteriori informazioni, prenotazioni o problemi con i trasporti, non esitate a contattarci al:

Clinica dentale Apolonia Croazia
Indirizzio: Dubrova 308, 52220 Labin, Istria - Croazia
Tel: +385 52 647 020
Fax: +385 52 885 063
Gsm: +385 91 388 50 63
E-mail: dental@apolonia.hr
Web: clinica-dentale.com