Tecnologia

Nel 21 secolo il progresso tecnologico è quotidiano. Apparecchiature migliorano giorno per giorno. Nostri ambulatori sono dotati di dispositivi, con quali i trattamenti e la diagnosi diventa più precisa, semplice e veloce.

→ Materiali

RTG RVG

Ogni nostro ambulatorio e dotato d'apparecchiature RTG RVG che facilitano l'esecuzione delle radiografie panoramiche dei denti. La loro presentazione avviene direttamente sul monitor. Inoltre, siamo provvisti dell'ortopantomografo digitale KODAK 9000 3D e della TAC le cui immagini sono indispensabili per una migliore rappresentazione.Grazie ad essa e possibile avere la visione delle strutture in forma tridimensionale ed effetuare diagnosi e piani di terapia piu precisi.

KODAK 9000 3D - Diagnosi nuove e sicure

Una nuova prospettiva

Il sistema Kodak 9000 3D offre un nuovo modo di osservare le strutture dentali e le relative patologie. Otterrete tutte le informazioni utili in modo più dettagliato nel volume esaminato, analizzato da tutti i punti di vista e dentro le fette tomografiche necessarie.

Una nuova precisione

Con le immagini 3D, potrete ottenere una visualizzazione precisa delle strutture dentali nella loro reale rappresentazione spaziale. Potrete visualizzare le fette tomografiche assiali, coronali, sagittali, oppure crearne una versione personalizzata. Inoltre, la ricostruzione tridimensionale fornisce una visione realistica delle strutture dentali per diagnosi più precise. È possibile utilizzare il sistema Kodak 9000 3D per una gamma di applicazioni, tra cui l'endodonzia, l'implantologia, la chirurgia e la valutazione delle lesioni periapicali e delle fratture.

CAD/CAM 3M ESPE Lava™

Nel nostro ambulatorio si pratica la tecnica più moderna dell'elaborazione a base di zirconio nella CAD/CAM. Da oltre un secolo, 3M è conosciuta al mondo per i nuovi prodotti e le idee che risolvono problemi ed hanno migliorato la vita di milioni di persone.

Il sistema 3M ESPE Lava™, che fa parte della divisione odontoiatrica di 3M, utilizza la tecnologia CAD/CAM per la realizzazione di corone e ponti “metal free” per settori anteriori e posteriori basati su strutture in Zirconia.

Lava™ Ceram

Sviluppata come parte del Sistema Lava™, la ceramica Lava™ Ceram è la scelta per restauri che sono delle vere opera d’arte.

  • Studiata per il Sistema Lava™, assicura una comprovata forza adesiva alla Zirconia Lava™
  • Esclusive cappette colorate per permettervi di iniziare nel migliore dei modi
  • 23 ceramiche effetto per un’ampia scala colori per riprodurre virtualmente ogni dente
  • Disponibile in kit studiati per adattarsi alle vostre modalità operative

Lava™ Scan ST

Ricreare la bellezza della natura è una forma d’arte. Le strutture in zirconia Lava ™ e la ceramica Lava ™ Ceram sono perfettamente calibrati e permettono la realizzazione di restauri estetici particolarmente naturali.

Potrete migliorare ulteriormente le vostre capacità artistiche controllando il design della struttura. Questo è possibile con il nuovo Lava ™ CAD Window®, in grado di visualizzare il modello come un oggetto tridimensionale. Il software permette con speciali funzioni di ceratura additiva e sottrattiva di elaborare e ottimizzare il design secondo le caratteristiche anatomiche individuali del caso clinico. Con Lava ™ Scan ST, i restauri raggiungono un nuovo standard estetico funzionale.