Clinica Dentale Apolonia

Odontoiatria estetica

Un sorriso sano e gradevole può essere la caratteristica che colpisce maggiormente nel viso di una persona. Oggi esistono nuove tecniche e nuovi materiali che rendono accessibile a tutti un bel sorriso.

Di Più

Richiedi un preventivo gratuito

Qualità e Garanzia
Prezzi - 50/70%
L'alloggio gratuito
Trasporto gratuito
Vicinanza

Odontoiatria estetica

L'odontoiatria estetica si occupa delle terapie dentali con una particolare attenzione alla naturalezza dell'estetica del sorriso ed oggi questa esigenza è particolarmente avvertita nella vita di relazione in quanto un sorriso accattivante conquista ed influenza in modo decisivo la fiducia in se stessi.

Odontoiatria estetica

La moderna odontoiatria estetica, fiore all'occhiello del Policlinica Apolonia, può soddisfare il desiderio di avere denti belli e ringiovanirne il viso, cambiandone colore, forma e posizione, attraverso delle tecniche, di cui le più importanti sono:

  • Sbiancamento dei denti
  • Faccette in ceramica
  • Otturazione bianche in composito
  • Corone in ceramica integrale
  • Correzione degli spazi tra dente e dente (diastemi

Le riabilitazioni effettuate mediante tali tecniche, in modo rapido e duraturo, consentono di raggiungere un miglioramento dell'estetica dei denti e del sorriso ed in una o al massimo due trattamenti, ad esempio, è possibile avere denti bianchi e splendenti.

Sbiancamento dei denti

Denti bianchi come la porcellana non esistono in natura, il colore dei denti è personale, un po' come il colore della pelle, ognuno ha il suo. Il “bianco naturale” dei denti incorpora lievi sfumature sui toni del giallo e del grigio, talora del bruno o del rossiccio, più o meno accentuate, che aumentano d’intensità dal bordo libero al colletto gengivale di ogni singolo dente. I canini, tra l’altro, hanno di regola un colore più carico degli altri.

Lo sbiancamento dei denti è una tecnica semplice e rapida è poi possibile modificare la forma dei denti attraverso il rimodellamento dello smalto e l'aggiunta di piccole quantità di composito per ottenere un sorriso armonico.

Odontoiatria estetica

La carie dentaria

La carie è un processo distruttivo che colpisce i tessuti duri del dente. Consiste in una cavità che intacca inizialmente lo smalto, ed evolve sempre più in profondità che può portare alla distruzione del dente e a problemi infiammatori anche molto gravi.

La carie dentaria è causata da tre fattori che devono essere presenti contemporaneamente: un soggetto predisposto, la presenza di batteri e il consumo di zuccheri semplici.

Gli zuccheri semplici sono molto importanti nell’insorgenza della carie, poichè rappresentano il substrato energetico dei batteri, i qualli transformano in acidi che intaccano la superficie del dente dando inizio alla carie.

La carie si combatte con una buona igiene orale e con visite periodiche di controllo dal dentista.