Clinica Dentale Apolonia

Chirurgia orale

Le forme più comuni degli interventi chirurgici orali sono le estrazioni comuni e complicate di denti, di denti di giudizio inclusi e ritenuti, la resezione della radice e l'estrazione delle radici residue o rotte. Non permetta che i problemi dentali Le causino difficoltà nella vita quotidiana.

Di Più

Richiedi un preventivo gratuito

Qualità e Garanzia
Prezzi - 50/70%
L'alloggio gratuito
Trasporto gratuito
Vicinanza

Interventi di chirurgia orale

La maggior parte dei pazienti è convinta che gli interventi di chirurgia orale non siano mai indolori. Vorremmo convincervi del contrario: sissignori, le cure odontoiatriche indolori sono una realtà! Naturalmente la prevenzione è la cosa più importante, occorre evitare che infiammazioni e dolori si sviluppino al punto tale che solo con medicinali forti si possano rimediare.

Chirurgia orale

Il nostro studio è specializzato negli interventi di chirurgia orale che si svolgono ambulatorialmente, in particolare siamo specializzati in implantologia, la quale – insieme alla successiva preparazione della protesi - richiede una notevole esperienza specifica nel campo della chirurgia orale, un'esperienza che, i nostri medici specializzati sono in grado di offrire anche nei casi più complessi.

Interventi che richiedono ricovero ospedaliero, come il trapianto osseo che si esegue prelevando il materiale necessario dai fianchi, come anche interventi post-incidente non vengono effettuati d a noi.

I settori della chirurgia orale generale:

  • Estrazione indolore
  • Estrazione di denti da giudizio
  • Resezione della punta di radice e raschiamento
  • Estrazione di radici
  • Interventi su cisti
  • Implantologia, implantazione di denti
  • Intervento sinus lift, aggiunta di osso in connessione con l'implantazione di denti
Chirurgia orale

Interventi di chirurgia orale in modo indolore

Grazie alle tecniche e alle sostanze moderne di anestesia anche questi interventi così temuti possono essere effettuati completamente senza alcun dolore. Gli strumenti e le apparecchiature di ultima generazione accorciano notevolmente sia i tempi d'intervento che quelle della guarigione.

Ponte provvisorio subito dopo l'estrazione:

È pure possibile che, appena fatta l'estrazione, il paziente esca già dallo studio con un ponte provvisorio o una dentiera provvisoria. Così può dedicarsi subito alle sue attività, sia al lavoro, in ferie o in compagnia della sua famiglia o degli amici.

La chirurgia orale (o chirurgia odontostomatologica) si occupa di estrazioni dentali, di residui radicolari; rimozione di radici o di denti inclusi o semi-inclusi nell'osso; asportazione dell'apice del dente coinvolto in processi infiammatori non trattabili con la sola endodonzia, asportazione di cisti e piccole neoformazioni del cavo orale, elevazione del pavimento del seno mascellare mediante innesto di biomateriali a scopo implantoprotesico, estrazione di denti sani in casi di affollamento dentario ai fini di una corretta terapia ortodontica. Include anche l'implantologia e tutti gli interventi chirurgici eseguiti a scopo preimplantare, come chirurgia ricostruttiva ossea, innesti ossei con osso del paziente o sintetico, rigenerazione ossea guidata con membrane.